Resonto anteprima L’ uomo volante

Written By:

|

28 marzo 2015

|

Posted In:

Resonto anteprima L’ uomo volante

«Una serata di fenomeni», ovvero talk semiserio attorno agli anni Ottanta. È stata una piacevola serata quella condotta da Fabrizio Frizzi, Gianni Ippoliti, Enrico Meduni, Valerio Toniolo, Andrea Iacomini, Bianca Guaccero e Adelmo Togliani. A ricordare tempi che furono tra aneddoti e scetch. Ai quali è seguita la presentazione in anteprima nazionale del cortometraggio «L’uomo volante» per la regia di Adelmo Togliani con lo stesso Togliani, la Guaccero e Chiara Ricci.

Togliani, già attore e regista di documentari, videoclip e mediometraggi, con «L’Uomo Volante» esordisce con un corto da lui scritto – a quattro mani con Elena Tommasini – e diretto con sensibilità, capace di restituirci una storia che dagli anni ’80 giunge fino ai giorni nostri attraverso la storia di due ragazzi, delle loro passioni, dei loro incontri e di un amore nella sua dimensione ancora «analogica».

In platea, tra gli altri, al cinema Adriano in piazza Cavour, Andrea Roncato, Eliana Miglio, Annalisa De Simone, Fabrizio Sabatucci, Sergio Assisi, Paola Pessot, Angela Mellilo, Paola Lavigni, l’ambasciatrice di San marino Daniela Rotondaro, Francesco Apolloni.
(tratto da “il Tempo”)

Share This Article